Positano

“Il paesaggio che dipingevi stagliato nel celeste fondo del cielo,Positano luce e ombra…” Carlo Belli

Positano sorge in un’incantevole conca della Costiera Amalfitana, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, in un paesaggio mozzafiato tra il verde degli agrumeti, olivi, viti e della macchia mediterranea, adagiandosi con deliziose spiagge nell’azzurro del mare; un luogo paradisiaco che ha attratto nei secoli viaggiatori, pittori, scrittori e personaggi illustri.

Tour & Escursioni

Boat Trip
Esplorare la Costa dal mare con una barca privata guidata da un esperto marinaio è un’esperienza indimenticabile. Possiamo organizzare per voi un tour della Costiera Amalfitana, il giro dell’Isola di Capri con i Faraglioni oppure una giornata sull’isola di Procida (Capitale della cultura 2022) .
E’ possibile prenotare anche un tour di 2 ore al tramonto.

Il Sentiero degli Dei

Di­men­ti­cate l’auto, in­dos­sate un paio di scar­poncini da mon­tagna e per­cor­rete le an­tiche strade di col­lega­mento della Costiera Amal­fi­tana.
Mu­lat­tiere e sen­tieri che si snodano per colline a picco sul mare, trac­ciate da con­ta­dini e com­mer­cianti per spostarsi da un punto al­l’al­tro della Costiera quando an­cora la statale 163 non era stata costru­ita.
Si cam­mina tra limon­eti e pic­coli orti strap­pati alla mon­tagna, si in­con­trano sul cam­mino capre e muli, ci si im­batte in eremi e con­venti fino a ritrovarsi sospesi su panorami a stra­pi­ombo sul mare. Da scon­sigliare a chi sof­fre di ver­tig­ini.

Il sentiero degli Dei è uno dei percorsi naturalistici tra i più belli al mondo, parte da Bomerano (Agerola) ed arriva a Nocelle (Positano) sovrastando l’intera Costiera Amalfitana in bilico tra mare e cielo.

Tempo di percorrenza: circa 3 ore

Chilometri: 7,8 km.

Grado di difficoltà: lieve.

Servizio Transfer

La Villa dispone di un servizio trans­fer da/per l’aeroporto/stazione a paga­mento

Paestum

Vi proponiamo una giornata a Paestum una città ricca di storia rinomata per i templi, le antiche rovine e attrazioni come Parco Archeologico di Paestum e Museo di Paestum.

Non perdetevi la visita ad un caseificio per degustare la mozzarella di bufala.

Ravello

E’ una delle mete più suggestive di tutta la Costiera Amalfitana una vera perla di autenticità e raffinatezza.
Da non perdere Villa Rufolo e i meravigliosi giardini di Villa Cimbrone

Pompei e Vesuvio

Un’escursione a Pompei o/ed Ercolano rappresenta un’esperienza irrinunciabile per chi si trova in vacanza a Positano, magari aggiungendo la salita al cratere del Vesuvio, il vulcano che nel 79 dC distrusse le due città romane, consegnandole all’eternità.

Napoli

Napoli è una delle città più antiche d’Europa, tra le più importanti della Magna Grecia. Il suo centro storico , il più vasto d’Italia e tra i più vasti d’Europa, racchiude ben 27 secoli di storia.
Napoli sotterranea è una tappa imperdibile, un suggestivo percorso nel sottosuolo di Napoli alla scoperta dei resti greco-romani utilizzati successivamente anche come rifugio per ripararsi dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale e tutt’oggi testimonia la vita di quei momenti con oggetti, ricordi e graffiti.
Non fatevi mancare la tradizionale Pizza Napoletana.

Up
d

Welcome to Reina

Step into a true oasis of digital beauty we devised for your new beauty center, resort or spa website.

Monday to Friday 09:00 - 20:00 hrs
Saturday 09:00 - 18:00 hrs
Sunday 09:00 - 18:00 hrs